Ricognizioni edifici condominiali

Ricognizioni edifici condominiali

Drone4you.it — Video e Foto ricognizioni aeree Roma e provincia e regione Lazio

Ricognizioni video per manutenzione condomini

Nelle ricognizioni condominiali, le foto e le riprese video consentono di verificarne lo stato di conservazione. Mediante i droni, piccoli velivoli telecomandati da terra e dotati di telecamera e’ possibile scattare foto o registrare video. L’utilizzo di droni garantisce evidenti vantaggi economici e ambientali significativi. Consente di mantenere sicuri edifici e altri tipi di strutture operative e cantieri. Questo perchè ispezionare alcuni tipi di infrastrutture può essere un lavoro lungo, noioso e talvolta pericoloso.

Originariamente costruiti per usi militari, i piccoli oggetti volanti sono oramai diventati alla portata di molti, permettendo, senza troppe difficoltà, a giornalisti, fotografi, investigatori privati o a giovani dilettanti di accedere alla realtà dalla meravigliosa e poco sospetta prospettiva del cielo.

Nel contesto delle ristrutturazioni, le riprese video e fotografiche ottenute con un  drone consentono, per esempio, agli amministratori di condominio di avere velocemente accesso a quelle informazioni sullo stato di conservazione delle parti degli edifici non immediatamente raggiungibili, quali tetti o facciate esposte in modo particolare o coperte alla vista da altre costruzioni.

Attraverso i nostri servizi si  possono realizzare e fornire fotografie o video ad alta risoluzione degli edifici o di porzioni di edifici e consentire un’esame accurato e dettagliato in tempo reale con i propri condomini o con l’impresa sugli interventi da effettuare.

Tale attività di ricognizione sugli edifici condominiali, consente velocemente di individuare eventuali problematiche tecniche e di fornire un primo quadro risolutivo delle stesse, nella stragrande maggioranza dei casi. In tali ipotesi l’amministratore e la compagine condominiale previene con costi minimi eventuali responsabilità per danni causati da distacco di parti comuni.

Quanti amministratori di condominio vorrebbero poter avere velocemente accesso a parti degli edifici quali tetti o facciate esposte in modo particolare o coperte alla vista da altre costruzioni.

Puoi vedere anche:   Presentazioni aziendali, video aziendali

Oggi con l’ausilio di un drone è possibile ottenere fotografie o video ad alta risoluzione degli edifici e poterli condividere in tempo reale con i propri condomini o con l’impresa che debba effettuare l’intervento.

Ricognizioni video per manutenzione condomini

In una recente attività svolta presso un edificio condominiale sito in provincia di Roma, e’ stato eseguito una ricognizione video finalizzata alla ispezione della copertura di un tetto a tegole non accessibile se non con un ponteggio. L’esame ha evidenziato criticità su alcune porzioni dello stesso ed ha consentito anche l’individuazione di un ammaloramento di cui non si teneva ancora conto.

A circa 30 Metri di altezza, è stata rilevata una lesione su un marcapiano di una facciata interna non accessibile.

Nel corso della ricognizione l’ispezione è stata estesa anche ai balconi, ai frontalini, ai sottocornicioni  ponendo attenzione anche allo stato di conservazione delle antenne, delle grondaie di raccolta di acqua pluviale  e dei comignoli di sfiato esistenti sul tetto.

Il  tutto viene svolto velocemente  per consentire  le necessarie valutazioni che il caso richiede mediante consegna di un video in alta risoluzione da far visionare non solo ai tecnici ma anche nelle riunioni condominiali.

A tutti gli amministratori di condominio…volete impiegare meglio il vostro tempo e le risorse economiche ? Bene! chiedete i servizi di Drone4you, in 24 ore vi saranno  consegnate le immagini le foto e i  video richiesti con una risoluzione da 12 ad oltre 20 Megapixel e le videoriprese possono essere girate in risoluzione in FULL-HD (1920×1080) ovvero in 4K.

Di seguito vi mostriamo una video-ricognizione svolta presso un edificio condominiale sito in provincia di Roma.

Puoi vedere anche:   Rilievi fotogrammetrici

Il nostro team è in grado di svolgere in totale autonomia l’operazione di rilievo aereo  e di restituire al cliente finale un report specifico, puoi contattarci da questa pagina oppure visita il nostro canale youtube.

 

 

 

 

Puoi seguirci anche su:
RSS
Follow by Email
Facebook
Facebook
Google+
Google+
http://www.drone4you.it/ricognizioni-condominiali/
Twitter
YouTube
YouTube
LinkedIn
Instagram
Raffaela

Ciao ho conseguito l’attestato di pilota di drone per ambiente critico e non critico. Ho conseguito il corso ed ottenuto l’autorizzazione da parte di Enac (ente governativo di controllo dell’aria) per il controllo in volo di APR. Il mio drone preferito è il Phantom 4 adv. Mi piace collaborare con professionisti nei diversi settori e osservare il mondo da un punto di vista originale. Telefono contatti 3884394189