Promozione del territorio

Promozione del territorio

Promozione del territorio

una buona promozione del territorio, può attrarre un maggior numero di visitatori nel proprio territorio, è necessario l’utilizzo di mezzi visivi che possano diffondersi in maniera virale e che promuovano i luoghi, gli itinerari e i punti di interesse in maniera completa e innovativa.

Grazie all’utilizzo di droni siamo in grado di effettuare riprese aeree originali, offrendo al turista un punto di vista inedito del territorio. Attraverso la realizzazione di virtual tour permettiamo all’utente di visitare “virtualmente” luoghi di interesse storico, artistico o naturalistico, in anteprima.

Ciò consente la valorizzazione del territorio e fornisce un’informazione visiva completa e di grande impatto emotivo e sensoriale, mettendo in luce le peculiarità e le caratteristiche del territorio da un punto di vista completo ed inedito.

Crediamo che sia importante la diffusione e la valorizzazione del territorio attraverso nuovi strumenti che garantiscono una maggiore forza attrattiva delle ricchezze del territorio.

Con le video ricognizioni è possibile in maniera semplice promuovere, in modo personalizzato e vincente, le bellezze storico-artistiche e turistiche dei Comuni d’Italia per fare leva sull’economia locale e sullo sviluppo del turismo.

Comunicare le ricchezze di un territorio, le sue vocazioni imprenditoriali, turistiche, culturali, consente di stimolare lo sviluppo, sostenendo la nascita ed il consolidamento di imprese locali per attrarre capitali dall’esterno.

Il turismo, come risorsa economica, può esssere promossa, vale per tutti la divulgazione video di uno dei più antichi reperti storici presenti nel Comune di Pomezia. Parliamo di Torre Maggiore, una delle più imponenti torri della Campagna Romana. Prende il nome dalla sua altezza di circa 30 metri e dalla sua maestosità. Era in origine suddivisa in quattro piani oltre al piano terra. Costruita con parallelepipedi di tufo con finestre a stipiti marmorei, era circondata da un antemurale del quale si conservano tre lati di circa 30 metri ciascuno. Un rudere di fabbrica all’angolo rivela l’esistenza di una chiesetta. È stata colpita molte volte da fulmini che l’hanno gravemente danneggiata. Nel 1334 era proprietà dei Savelli che l’avevano edificata a difesa delle loro terre contro le mire degli Orsini.

Puoi vedere anche:   Monitoraggio industriale con droni

Il monumento versa oggi in gravissime condizioni di conservazione. La colossale frattura delle murature sul lato sud rendono questo monumento inconfondibile e poetico, vera e propria gloria dei mirabili artigiani che lo edificarono più di 800 anni fa, gigante silenzioso, testimone ferito della storia plurisecolare della Campagna Romana. Ad oggi, il processo di fessurazione e cedimento delle murature è in costante aumento ed è necessario avviare una vera e propria lotta contro il tempo per scongiurare il crollo e la perdita di questo monumento, percepito già cento anni fa come un opera assolutamente unica ed irripetibile.

Nello spirito di promozione del territorio vi rendiamo partecipi, di questa ricchezza presente nel territorio a sud di Roma, attraverso questo breve video che intende testimoniare l’importanza di poter ammirare un monumento inconfondibile e poetico come quello di Torre Maggiore.

Il nostro team è in grado di svolgere in totale autonomia l’operazione di rilievo aereo  e di restituire al cliente finale un report specifico, puoi contattarci da questa pagina oppure visita il nostro canale youtube.

 

Puoi seguirci anche su:
RSS
Follow by Email
Facebook
Facebook
Google+
Google+
http://www.drone4you.it/promozione-del-territorio/
Twitter
YouTube
YouTube
LinkedIn
Instagram
Raffaela

Ciao ho conseguito l’attestato di pilota di drone per ambiente critico e non critico. Ho conseguito il corso ed ottenuto l’autorizzazione da parte di Enac (ente governativo di controllo dell’aria) per il controllo in volo di APR. Il mio drone preferito è il Phantom 4 adv. Mi piace collaborare con professionisti nei diversi settori e osservare il mondo da un punto di vista originale. Telefono contatti 3884394189