Presentazioni aziendali, video aziendali

Presentazioni aziendali, video aziendali

Presentazioni aziendali, video aziendali Presentazioni aziendali, video aziendali

Grazie al Drone e alle foto aeree, le presentazioni aziendali sono un eccellente strumento di presentazione e di promozione.

Una ripresa aerea effettuata con drone,  è completa e coinvolgente in quanto stimola una pluralità di sensi e di sensibilità. Creare un videoaereo aziendale equivale a scrivere la sceneggiatura di un film in cui i protagonisti sono le aziende e i loro prodotti.

Il video si puo’ anche lanciare in rete o, all’occorrenza portarlo come presentazione in fiera.

Il video puo’ essere di tipo formativo, video dimostrativo, video animato, video spot pubblicitario, video storytelling: i video aziendali sono un must per promuovere il proprio business e costituiscono un eccellente strumento per le aziende, una nuova strategia di marketing per farsi conoscere ed evidenziare i propri punti di forza.

Infatti in pochi minuti è possibile comunicare moltissime informazioni riguardo la propria attività: si può raccontare la storia aziendale, evidenziare la propria mission e vision, presentare i nuovi prodotti e servizi, illustrare le promozioni in corso o gli eventi in programma, illustrare il sito per la sua interezza e mapparne i confini.

Si tratta di una nuova forma di comunicazione semplice e immediata, che non richiede particolari sforzi da parte dell’utente, e proprio in questo risiede parte del suo successo.

“Se non vedo, non credo” diceva il famoso detto di S. Tommaso. Attraverso la video ripresa aerea effettuata con un drone, si ha la possibilità di mostrare slogan e immagini ad effetto che si mescolano in maniera creativa per raccontare la storia e l’identità di un marchio. nonche’ la posizione fisica geografica dell’azienda.

Sempre più aziende decidono di sfruttare Presentazioni aziendali, video aziendali nelle sue varie forme (spot promozionale, video tutorial, documentario, ecc.) per divulgare un messaggio  ed e’ qui che entra in campo il drone documentando tutte le aree di stoccaggio o di lavoro anche se ampie, pensiamo ad una azienda agricola che si compone di una parte di magazzino ma anche di una parte dedicata alla produzione di ortaggi, con il drone si potra’ facilmente e velocemente illustrare la gamma di prodotti in produzione, nonche’ la qualita’ dell’ambiente circostante.

Puoi vedere anche:   Ricognizioni dissesto idrogeologico ed altre calamità naturali

Gli obiettivi sono diversi: aumentare la brand awareness, migliorare la brand reputation, promuovere un prodotto o servizio, attrarre nuovi clienti e fidelizzare quelli acquisiti.

Presentazioni aziendali, video aziendali sono importanti e particolarmente efficaci per:

L’immediatezza delle presentazioni aziendali, video aziendali

Attraverso un video si possono trasmettere concetti semplici o complessi con estrema immediatezza. Leggere un testo scritto implica un considerevole sforzo cognitivo, cosa che invece non è richiesta dalla visione di un video; alla quale eventualmente si potrà aggiungere il famoso storytelling di cui vi ho gia’ parlato in un’altro servizio.

Parole e immagini consentono di apprendere immediatamente quanto detto, facilitando la comprensione e memorizzazione del messaggio.

L’esempio più banale è rappresentato dai video tutorial, video esplicativi utilizzati di frequente dalle aziende per mostrare il corretto funzionamento di un prodotto o servizio. Per questa loro caratteristica, i video aziendali sono tra le forme di marketing più efficaci.

Il video di per sé, però, non basta a garantire il successo di una campagna promozionale. Ciò che conta è la sostanza, ovvero la capacità di costruire un racconto intorno al brand o al prodotto in grado di generare interesse. Questo perchè oggi i consumatori sono “bombardati” da una miriade di informazioni, perlopiù scritte: dai cartelloni pubblicitari allo spam via e-mail. Anche se è possibile costruire testi coinvolgenti ed emozionanti, l’impatto comunicativo delle immagini è indubbiamente diverso.

Si tratta per alcuni versi di una forma di comunicazione più invasiva, in grado di suscitare una risposta emotiva immediata.

Si pensi a tutti i video che vengono abitualmente condivisi sui social network per sensibilizzare le persone su determinate questioni. Appare evidente quanto l’impatto comunicativo delle immagini sia diverso rispetto al testo scritto. Un ultimo aspetto da non sottovalutare è dato dalle mille possibilità espressive concesse dal video: le soluzioni creative sono pressoché infinite. Sta al videomaker valutare la soluzione migliore per valorizzare ciascun business e colpire l’emotività del consumatore. Il potenziale virale dei video per aziende

Puoi vedere anche:   Monitoraggio industriale con droni

Il nostro team è in grado di svolgere in totale autonomia l’operazione di rilievoaereo  e di restituire al cliente finale un report specifico, puoi contattarci da questa pagina oppure visita il nostro canale youtube.

Puoi seguirci anche su:
RSS
Follow by Email
Facebook
Facebook
Google+
Google+
http://www.drone4you.it/presentazioni-aziendali/
Twitter
YouTube
YouTube
LinkedIn
Instagram
Raffaela

Ciao ho conseguito l’attestato di pilota di drone per ambiente critico e non critico. Ho conseguito il corso ed ottenuto l’autorizzazione da parte di Enac (ente governativo di controllo dell’aria) per il controllo in volo di APR. Il mio drone preferito è il Phantom 4 adv. Mi piace collaborare con professionisti nei diversi settori e osservare il mondo da un punto di vista originale. Telefono contatti 3884394189