Monitoraggio industriale con droni

Monitoraggio industriale con droni

Monitoraggio industriale con droni Ricognizioni con Drone - Pomezia - Lazio - Roma

La necessità di eseguire periodicamente un monitoraggio industriale delle proprie strutture e’ risolto con l’utilizzo di droni professionali, dotati di sensori video-fotografici e termografici avanzati. Questa pratica sta assumendo una importanza strategica nell’impiego civile per il monitoraggio industriale delle proprie strutture.

Si può rilevare  lo stato di impianti (in particolare nel settore energetico ed industriale) e garantire il monitoraggio industriale con droni  da una visuale completa come quella aerea.

Grazie all’utilizzo di sensori di ultima generazione nel campo del visibile, del termico e del multi/iperspettrale, è possibile fornire molteplici datasets e migliorare il monitoraggio industriale con droni.

esempio di alcuni vantaggi :

  • rapidità e ripetitività del rilievo.
  • nessun rischio per persone/cose durante il rilievo.
  • nessuna interruzione delle attività del sito.
  • precisione assoluta georeferenziata.
  • dati oggettivi con supporto digitalizzato del rilievo.
  • costi minimi per la messa in sicurezza dell’area.
  • costi generali ridotti ed efficacia massima.

Il rilievo restituisce una serie di dati (dataset) che, una volta elaborati da professionisti con softwares professionali, permettono di restituire dei prodotti di altissima qualità in moltissimi campi ed utilizzi, tra cui:

FOTOVOLTAICO
EOLICO
INDUSTRIALE
CIVILE
ARCHITETTONICO E RESTAURO

Grazie alle tecniche fotogrammetriche e alla ricostruzione 3D si può ricostruire l’area consentendo misurazioni puntuali e georeferenziate. Nel campo dei pannelli fotovoltaici si può conoscere l’effettivo stato dell’impianto al fine di garantire la massima efficienza e individuare i singoli pannelli danneggiati, con precisione centimetrica e con un report dettagliato al fine manutentivo.

Gli innumerevoli vantaggi e l’accuratezza dei dati ricavati, uniti alla velocità e al rischio nullo per gli operatori rendono l’utilizzo dei nostri mezzi e tecnologie ideale per tutti i rilievi a scopo di ISPEZIONE/MONITORAGGIO e successiva post-elaborazione.

Puoi vedere anche:   Ricognizioni dissesto idrogeologico ed altre calamità naturali

Grazie all’integrazione professionale di figure specializzate, tra cui: ingegneri strutturali, ingegneri civili, topografi, architetti, tecnici termografici certificati e ingegneri ambientali.

Il nostro team è in grado di svolgere in totale autonomia l’operazione di rilievo e di restituire al cliente finale un report specifico, puoi contattarci da questa pagina oppure visita il nostro canale youtube.

Puoi seguirci anche su:
RSS
Follow by Email
Facebook
Facebook
Google+
Google+
http://www.drone4you.it/articolo-3-2/
Twitter
YouTube
YouTube
LinkedIn
Instagram
Raffaela

Ciao ho conseguito l’attestato di pilota di drone per ambiente critico e non critico. Ho conseguito il corso ed ottenuto l’autorizzazione da parte di Enac (ente governativo di controllo dell’aria) per il controllo in volo di APR. Il mio drone preferito è il Phantom 4 adv. Mi piace collaborare con professionisti nei diversi settori e osservare il mondo da un punto di vista originale. Telefono contatti 3884394189